IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seconda Categoria A: la Villanovese ha la meglio sulla Dianese

Borgio Verezzi. Archiviata la parentesi negativa della trasferta con il Ponente, la Villanovese ha ripreso a marciare. La formazione di mister Nicola Rossi ha prevalso sulla Dianese con lo stesso risultato dell’andata: 2 a 1.

Gli arancioblu, al loro settimo successo stagionale, si portano così a 2 lunghezze dalla stessa Dianese, e quindi dal secondo posto, raggiunto anche dal Ponente, vittorioso a Bordighera.

Buona prestazione del Borgio Verezzi che, reduce da 3 sconfitte consecutive, ha saputo fermare sul pari l’Ospedaletti, squadra che punta ad un posto nei playoff. Per i rossoblu è il terzo pareggio stagionale. La compagine guidata da Pietro Saccone allontana ulteriormente Dolcedo e Bordighera e con esse lo spauracchio rappresentato dalla retrocessione diretta.

Il Pontelungo rischia di dover disputare i playout, a meno di una svolta improvvisa nel proprio rendimento. Gli albenganesi hanno perso 5 delle ultime 6 partite giocate. La sconfitta con il Santo Stefano al Mare, giunta con il minimo scarto, ha portato con sé anche il sorpasso in classifica da parte degli stessi avversari odierni.

Per Borgio Verezzi e Pontelungo, comunque, se il campionato finisse con questa situazione la permanenza in Seconda Categoria sarebbe certa. Infatti, se a fine stagione vi saranno 7 o più punti tra l’ottava e l’undicesima in classifica, i playout non verranno giocati. Al momento sono 8, pertanto Dolcedo e Bordighera scenderebbero direttamente.

L’esito del 14° turno, nel quale sono state segnate 19 reti:
Villanovese – Dianese 2 – 1
Carlin’s Boys – Dolcedo 3 – 1
Borgio Verezzi – Ospedaletti Citytouring 1 – 1
Bordighera – Ponente Sanremo 0 – 1
Santo Stefano al Mare – Pontelungo 1 – 0
Nuova Intemelia – Val Steria 5 – 3

In classifica sono 4 i punti che separano il Pontelungo dalla zona salvezza:
1° Carlin’s Boys 35
2° Dianese 28
2° Ponente Sanremo 28
4° Villanovese 26
5° Ospedaletti Citytouring 22
5° Nuova Intemelia 22
7° Val Steria 17
8° Santo Stefano al Mare 15
9° Pontelungo 13
10° Borgio Verezzi 10
11° Dolcedo 7
11° Bordighera 7
Pontelungo e Borgio Verezzi hanno giocato una partita in meno.

Domenica 13 febbraio alle ore 15,00 si giocherà la 15° giornata. Gli incontri in calendario:
Dianese – Bordighera
Val Steria – Borgio Verezzi (ore 14,30)
Carlin’s Boys – Nuova Intemelia
Dolcedo – Ponente Sanremo
Ospedaletti Citytouring – Santo Stefano al Mare
Pontelungo – Villanovese

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.