IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scuole savonesi a Lione per il Forum Mondiale dei Mestieri

Savona. La Provincia di Savona – settore Politiche Economiche e del Lavoro – è uno dei 25 partner del progetto “Alcotra Peef” (Polo d’eccellenza educazione e formazione) e organizza dal 2 al 5 febbraio una trasferta con i ragazzi degli istituti dei centri di formazione alberghiera della provincia savonese per la partecipazione al Forum Mondiale dei Mestieri di Lione.

I nostri allievi prenderanno parte insieme agli studenti della Regione Piemonte, Valle D’Aosta, Regione Rhone Alpes, Catalonia, Germania e Ungheria alla preparazione ed allestimento dei diversi menù per gli ospiti del Salone dei Mestieri preparato e studiato sulla base di un programma preciso che presuppone anche l’utilizzo e la valorizzazione dei prodotti del nostro territorio. Quindi sarà un’ottima occasione di far conoscere le eccellenze tipiche della nostra terra tra le quali il chinotto il pesto la panissa la farina di castagne e i vini della Riviera. L’obiettivo primario del progetto è quello di dar la possibilità ai ragazzi di confrontarsi con esperienze di cucina e di sala diverse e di sperimentare le differenti competenze per facilitare l’inserimento lavorativo in questo settore in entrambi i lati della frontiera.

Gli Istituti scolastici che partecipano al progetto sono, per la provincia di Savona, gli Istituti Superiori “Giancardi” di Alassio e “Milgiorini” di Finale Ligure, i Centri di Formazione Professionale “Miretti di Finale Ligure e IAL di Carcare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.