IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scuola, Regione: 1,6 mln di euro per sostenere il diritto allo studio

Liguria. Approvata da Arssu Liguria (Azienda regionale per i servizi scolastici e universitari Liguria) la graduatoria delle borse di studio che coprono le spese per iscrizione e frequenza delle famiglie con figli che frequentano le elementari, le scuole medie e superiori nell’anno scolastico 2010/2011. E sono già cominciate le procedure di pagamento.

“Il provvedimento interessa oltre 2 mila e 200 famiglie per le quali riusciamo a utilizzare 1,6 milioni di euro, malgrado i tagli che hanno falcidiato il bilancio regionale – spiega l’assessore all’Istruzione della Regione Liguria, Pippo Rossetti – Crediamo sia importante sostenere le famiglie, alle quali deve essere data la possibilità di esercitare il diritto allo studio e alla scelta scolastica. Più di mille famiglie hanno dichiarato un reddito Isee inferiore ai 10 mila euro e quasi il 20% ha dichiarato Isee pari a zero. Sarà ora compito nostro controllare la veridicità delle dichiarazioni fiscali sempre in linea con la lotta all’evasione che ritengo necessaria e doverosa”. Le famiglie riceveranno in questi giorni una lettera con gli esiti della loro richiesta di borsa di studio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.