IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scuola edile di Savona: al via corso per posatori di membrane bituminose

Savona. L’ente Scuola edile della Provincia di Savona organizza, in collaborazione con ASSIMP (associazione delle imprese di impermeabilizzazione italiane presieduta attualmente dal noto imprenditore savonese Giovanni Grondona Viola) il 1° corso a livello nazionale rivolto a posatori di membrane bituminose secondo quanto previsto dallo standard Uni 11333-1.

L’attività formativa, finanziata dalla Provincia di Savona, si svolgerà presso la scuola a partire da lunedì 14 febbraio e proseguirà per altri due lunedì, fino al 28 febbraio. In quella data inizierà la seconda attività formativa, anch’essa finanziata dalla Provincia di Savona, che terminerà intorno alla metà di marzo e che sarà seguita dagli esami per entrambe.

Questa iniziativa segue altre azioni che la scuola ha svolto in passato in collaborazione con l’associazione e si inserisce a pieno titolo all’interno di quanto previsto nell’accordo nazionale fra l’associazione stessa e il Formedil (Ente nazionale per la formazione e l’addestramento professionale in edilizia).

L’intento di Assimp è quello di qualificare sempre di più gli operatori del settore delle impermeabilizzazioni e per fare questo ha deciso di collaborare con il sistema formativo edile per quanto riguarda la formazione continua del suo personale. Le azioni che si stanno svolgendo in questo periodo riguardano soggetti che già da tempo operano nel settore ma in futuro si prevede di attivare dei percorsi rivolti a neo assunti, seguendo sempre i dettami delle norme UNI, per far in modo che fin dall’inizio del percorso lavorativo gli operatori del settore delle impermeabilizzazioni agiscano secondo alti standard di riferimento.

Le aziende savonesi che parteciperanno alle due azioni sono: F.lli Grondona, Giribone Asfalti, IM.COP e Tecnocoperture

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.