IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scomparsa di Paola Fadda e Federico Cortese: il cordoglio della Croce Rossa

Savona. La Croce Rossa Italiana esprime sentito cordoglio per la scomparsa del dottor Federico Cortese e della professoressa Paola Fadda entrambi per decenni alla guida del Comitato provinciale di Savona, il primo come Presidente e la seconda come responsabile della Sezione Femminile.

“Indelebile il ricordo lasciato sia per l’ opera gratuita e disinteressata che hanno profuso con grande impegno, sia per la professionalità e l’assoluta integrità morale tenuta. Negli ultimi anni il dottor Cortese, che aveva cessato la carica di Presidente dal 1998, ha continuato la sua preziosa opera come ideatore, responsabile ed operatore dell’ambulatorio medico attivo presso la sede di via Giovanni Scarpa. Ambulatorio dove tutt’ora operano le Infermiere Volontarie della Croce Rossa che, insieme a noti medici savonesi, ogni giorno assistono i numerosi utenti che necessitano di terapie iniettive e forniscono consulenza gratuita a chi non ha le possibilità di rivolgersi altrove, provvedendo, ove necessario, all’acquisto dei farmaci. Ed è proprio il gruppo della Sezione Femminile della Croce Rossa, per molto tempo condotto dalla prof. Fadda, che finanzia, tutt’oggi, l’attività dell’ambulatorio. I volontari e dipendenti tutti conserveranno a lungo il ricordo dell dott. Cortese e della prof. ssa Fadda, e rendono un ultimo affettuoso saluto unendosi al dolore delle loro famiglie” scrive in una nota la Croce Rossa Italiana della Liguria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.