IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Morte di Giuseppe Noberasco: il cordoglio dei Giovani Democratici delle Albisole

I Giovani Democratici delle Albisole esprimono il proprio cordoglio personale per la morte di Giuseppe Noberasco, icona dell’impegno civile e morale della vita savonese: “Noberasco è stato una figura di spicco della politica savonese e il suo impegno politico, durato per più di settant’anni deve essere un esempio per le giovani generazioni”.

Comandante partigiano durante la resistenza con il nome di battaglia di “Gustavo”, Noberasco nel dopoguerra si trova impegnato sul fronte politico all’interno del Partito Comunista dove ricopre diversi incarichi in diverse città (Genova, Torino e Savona) e, dopo una breve parentesi come vice-sindaco del nostro capoluogo di provincia, nel 1972 diventa parlamentare. L’impegno politico è poi continuato nel Pds, nei Ds fino al Pd (attualmente era iscritto al circolo di Albissola Marina). Va inoltre ricordato l’impegno profuso da Giuseppe Noberasco nell’ANPI di cui è stato Presidente ad Albissola Marina fino al dicembre dell’anno scorso.

“Portando le nostre condoglianze alla moglie e al figlio teniamo a promettergli che tutto ciò per cui ha combattuto Giuseppe sarà fonte anche delle nostre battaglie affinché, il suo importante contributo e sforzo umano non venga dimenticato” scrivono i Giovani democratici delle Albisole..

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.