IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scherma, buona prova per il savonese Andrea Baldi in una gara di livello europeo

Savona. Andrea Baldi, portacolori del Circolo Scherma Savona, è giunto nei quarti di finale in una delle classiche gare del circuito Cadetti europeo, creato dalle federazioni continentali e per dare a tutti gli atleti di categoria la possibilità di gustare esperienze internazionali.

La gara, alla quale hanno partecipato 230 atleti di varie nazioni nati tra il 1995 e il 1998, si è disputata a Parigi nel Centre Sportif Halle Carpentier nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 febbraio.

Nel primo giorno di gara si sono svolte severe eliminazioni che hanno ridotto i partecipanti al numero di 64. Nella giornata successiva si è svolto il tabellone conclusivo. L’atleta savonese è partito dal numero 27 nel tabellone finale ed ha costruito con pazienza e buon senso tattico una gara eccellente cadendo però nei quarti e chiudendo al 22° posto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.