IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, via libera al potenziamento del polo sportivo di Via Trincee

Più informazioni su

Savona. Via libera da parte della giunta savonese per il potenziamento del polo sportivo di Via Trincee. Questa mattina è stato infatti approvato il progetto definitivo che darà avvio alla stesura del bando di gara  e alla conclusione delle trattative con Binario Blu e Ferrovie dello Stato per l’acquisizione delle aree necessarie alla realizzazione dell’intervento.

Obiettivo di Palazzo Sisto è concludere le trattative con i due soggetti proprietari arrivando ad un prezzo più o meno simile all’esproprio.

Il progetto da 850 mila euro prevede interventi sulla palestra e la realizzazione di nuove gradinate. Prevista la realizzazione di una copertura leggera della pista di pattinaggio, in acciaio, facilmente accessibile e visibile dai giardini. Il progetto prevede anche la riqualificazione del campo da calcio, in erba sintetica, che permetterà un’ottimale fruizione da parte dei numerosi sportivi che da sempre lo utilizzano per i tornei.

Infine sarà istallato un sistema di climatizzazione  per utilizzare il polo sportivo anche in estate, visto che sarà luogo di aggregazione sociale e verrà spesso utilizzato per iniziative culturali da parte delle associazioni savonesi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Chief Tyrol

    Bella foto. Cosa ci fanno quei due in scooter in una zona pedonale?

  2. urogallo
    Scritto da urogallo

    Mi sembra un progetto positivo, i giovani a Savona non hanno certo molti siti per poter
    frequentare sport, in sicurezza, ed essere allontanati dalla strada e, la zona in questione,
    non è certo inclusa in un quartiere da poter essere additato quale fiore all’occhiello e, questo, malgrado nel quartiere vivano certi vip di palazzo.

  3. Scritto da mamma critica

    ma il campo da calcio l’hanno appena finito, l’erba sintetica c’e’, ci giocano da circa un mese, un mese e mezzo

    e’ perfetto

    non dirmi che rifanno tutto?
    fa e desfa’ u se guverna u mundu…………………………

  4. unbe
    Scritto da unbe

    Ma il campo da calcio è già stato ristrutturato e dotato di erba sintetica, ed è tutto nuovo!!! Quando finiranno il baretto piuttosto?