IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, via libera al piano fognario: a Zinola lo scolo delle acque bianche

Più informazioni su

Savona. La giunta di Savona ha approvato questa mattina la delibera dell’assessore ai lavori pubblici Rosario Tuvè sul piano fognario comunale. L’intervento più rilevante è considerato lo sbocco a mare delle acque bianche di Zinola: il cantiere partirà già quest’anno per la realizzazione di un nuovo canale di scolo nei pressi della pista di pattinaggio.

Il piano di manutenzione straordinaria delle fognature ha un impatto di 400 mila euro sulle casse comunali. Gli altri progetti per i quali sono stati previsti i lavori riguardano via Scotto, corso Mazzini, via del Vegerio e il torrente Letimbro. Il disco verde di oggi da parte dell’esecutivo di Palazzo Sisto apre le procedure di gara per l’assegnazione dell’appalto.

In via Scotto si prospetta il rifacimento del cunicolo di deflusso delle acque bianche, un intervento di consolidamento dopo quanto accaduto due anni fa con il cedimento della struttura fognaria che aveva provocato la chiusura della strada. Per corso Mazzini la delibera programma i lavori sui tratti delle rete fognaria, spesso ostruiti e causa di allagamenti nei periodi di piogge intense. Stessa tipologia di intervento anche per via del Vegerio. Infine l’appalto andrà a riguardare anche Torrente Letimro per il tratto di condotta sul ponte Olivè, in località San Bernardo, con la realizzazione di una nuova condotta in poliepilene lunga circa 20 metri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.