IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, vendeva collane “tarocche”: 50enne a giudizio per truffa

Savona. Nel maggio 2009 era riuscito a “piazzare” delle collane false, spacciandole per gioielli in oro bianco, in un negozio savonese. Un 50enne di origini pugliesi, G.G., è finito così a giudizio per truffa e per aver contraffatto la “punzonatura” che certifica l’autenticità del materiale prezioso. Secondo l’accusa aveva venduto al prezzo di circa 600 euro l’una due collane di acciaio riuscendo ad ingannare il titolare di una rivendita della catena “A peso d’oro”.

Il negoziante si era però accorto della truffa e, quando il venditore si è ripresentato con altri gioielli falsi, ha avvisato la polizia che lo ha arrestato. Questa mattina il giudice ha disposto che venga eseguita una perizia sulle collane ed il processo è stato rinviato al prossimo 4 marzo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. pirata
    Scritto da pirata

    Il titolare della rivendita cambi mestiere, forse è meglio …