IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona: un libro gratuito per combattere depressione e attacchi di panico

Savona. In occasione del 15° anniversario della costituzione della Associazione per la Ricerca sulla Depressione verrà inviato via email, in formato PDF, a chi ne fa richiesta il libro: “Depressione, ansia e attacchi di panico: percorsi di cura”. Il libro è rivolto a chi soffre di depressione, ansia e attacchi di panico e anche ai loro parenti, amici e conoscenti che spesso, mancando di corrette informazioni, non sanno quale tipo di atteggiamento tenere. La richiesta dell’invio, a titolo completamente gratuito, deve essere rivolta all’indirizzo email dell’Associazione assodep@tiscalinet.it

L’Assessore alla Cultura di Savona Ferdinando Molteni desidera sensibilizzare la cittadinanza e i media su questa iniziativa attivata dall’’Associazione per la Ricerca sulla Depressione.

Dichiara il Dott. Salvatore Di Salvo, psichiatra, presidente dell’’Associazione per la Ricerca sulla Depressione: “I Disturbi Depressivi e i Disturbi d’Ansia interessano il 20% della popolazione italiana e i parenti dei pazienti ne sono indirettamente coinvolti. Nonostante il carattere sociale dei disturbi in questione, sono ancora molti i pregiudizi che s’interpongono tra chi ne soffre e chi li cura. Riteniamo che la conoscenza sia uno strumento efficace per combattere le barriere pregiudiziali e la nostra iniziativa è finalizzata a fornire strumenti per innalzare i livelli dell’informazione.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.