IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, stasera terzo appuntamento con “Meating” all’ex macello di Legino

Savona. Terzo appuntamento con “Meating”, incontro d’arte organizzato dall’associazione culturale TrueLove con il sostegno dell’assessorato alla cultura del ComunediSavona. Questa sera negli asettici spazi del macello mai entrato in funzione verranno ambientate una sala da pranzo ed una cucina come supporto al lavoro di Misterfijodor, Riccardo Corn e Serg!, impegnati a “cucinare” la performance artistica “PIMPMYKITCHEN”.

A partire dalle ore 20 a rimboccarsi le maniche saranno i cuochi che metteranno a disposizione le loro abilità tra i fornelli, per un menù dove la Liguria incontra il resto del mondo, il tutto arricchito dal risultato del lavoro degli artisti. I piatti che nasceranno da questa interferenza tra arte e gastronomia saranno serviti al pubblico, che avrà l’occasione di fermarsi a cena nello spazio espositivo diventando lui stesso parte della performance. La cena è organizzata in collaborazione con Briciole di Solidarietà e con il Forum per i diritti dei bambini di Chernobyl, ha un costo di euro 20 e richiede la prenotazione a info@true-love.it.

Alle ore 22.30 prenderà il via il concerto con i DJdi Meating: DannyLoScippo, Elisound, Junglist Pirates, Mgz, Robottino, Raggaddicted, Sim1, Snauzer, StonedBass, Tribuladies. Ricordiamo che il progetto Meating si svolge con il contributo ed il patrocinio di Comune di Savona, Provincia di Savona, Fondazione A.De Mari.

Gli artisti di “PIMPMYKITCHEN” saranno “La Cucina dei Sogni: Installazione di Mrfijodor e Riccardo Corn”, “Serg!”, “Riccardo Corn” e “Mrfijodor”. La cucina dei sogni non è quella splendente e lussuosa amata dalle casalinghe, ma un luogo nel quale si mischiano forme e colori, ricordi e desideri; incontrandosi nel nostro inconscio danno vita alle immagini oniriche che popolano i nostri sonni. Uno scorcio dell’emozione provata durante il tuffo da uno scoglio incontra l’adrenalina della prima carrozza dipinta e l’insicurezza del primo sesso, ora è pronto il sogno che aspettavi. L’interno degli scaffali della nostra cucina sarà strabordante degli ingredienti che, inconsapevolmente, danno vita ai nostri sogni più profondi, il loro aspetto esteriore sarà frutto della psichedelia che accompagna le nostre aspettative e desideri. La Cucina dei Sogni è un installazione site-specific realizzata per i Meating, spazio creativo savonese, da Mrfijodor e Riccardo Corn.

Questo invece il menù che sarà proposto. Antipasti: frixeui caldi, anelli di cipolla in pastella; pane burro e acciughe; tortillas con dip piccante e guacamole; bruschette croccanti con formaggetta e semi di girasole, di sesamo e zucca, tostati; tartine al pesto di olive taggiasche ed alla crema di tonno e acciughe; pomodori pachino al basilico sott’olio extravergine d’oliva; polpettine mignon marinate al balsamico; insalata di panissa con spinacini novelli e rucola; crostini con fonduta calda; a seguire: zimino di ceci; buridda alla ligure; brownies al cioccolato fondente serviti con vin brulee’ all’arancia e cannella.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da pietrosavona

    Signor sindaco Berruti è a conoscenza del fatto che la Commissione Provinciale per il Pubblico Spettacolo ha negato l’agibilità ai locali?
    Sarà un utopia sperare in un controllo da parte della Questura e dei VVF?
    Pietro