IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, “Senza plastica Liguria più bella”: proiezioni al Filmstudio

Savona. Secondo appuntamento, domani, con la proiezione di un film sulla tematica ambientale dei rifiuti, in particolare l’uso, la diffusione e l’emergenza legata alla plastica sul nostro pianeta in programma nell’ambito della campagna “Senza plastica Liguria più bella”, finanziata dall’Assessorato all’Ambiente e Sviluppo Sostenibile, Altra Economia e Stili di Vita Consapevoli della Regione Liguria e dalle Province Liguri e dal Laboratorio Territoriale per l’Educazione Ambientale del Comune di Savona.

Sarà proiettato “Plastic planet- Pianeta di plastica” di W. Boote nel quale il regista descrive l’invasione della plastica nella nostra quotidianità. L’impatto ambientale di una tale diffusione vertiginosa e devastante, così come i possibili rischi per la salute umana e animale. Il regista ci guida così in un viaggio alla scoperta di un supporto che fin dalla sua nascita doveva rendere la vita di tutti i giorni più facile, economica e addirittura più sana e di cui ci mostra invece i numerosi problemi e pericoli a esso associati.

Le proiezioni avranno luogo presso il Filmstudio, in piazza Diaz a Savona alle ore 9, alle 11 e alle 21. Le proiezioni della mattina sono dedicate agli istituti secondari di primo e secondo grado e quelle serali ai cittadini. Entrambi i film sono in inglese, sottotitolati in italiano. L’ingresso è libero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.