IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, park via Falletti: approvato dalla giunta studio di fattibilità

Savona. In attesa di un via libera definitivo passaggio questa mattina durante la giunta comunale di Savona per l’approvazione dello studio di fattibilità in merito ai park sotterranei di via Falletti, nel quartiere di Villapiana. 154 posti in auto in tutto su quattro piani, con l’incognita sull’organizzazione dei nuovi posti auto: in parte a rotazione, in parte fissi ed in parte in vendita. Dettagli che dovranno essere chiariti e messi nero su bianco nell’ambito del progetto preliminare che verrà approvato dal Comune.

La giunta comunale aveva già dato mandato sugli oneri previsti per definire un progetto nell’ambito di un bando di project financing, con il quale l’amministrazione comunale riceverà i 30 mila euro previsti per la realizzazione dello studio di fattibilità, finanziato grazie al fondo di rotazione a disposizione del Comune. Prossimo passo dell’amministrazione savonese sarà il via libera per altri park in piazza Martiri della Libertà: 90 posti auto stimati, a seconda di quanti piani potranno essere realizzati, si parla di tre o a quattro livelli con una parte destinata a soste a rotazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.