IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, miglioramenti alla sede dei vigili del fuoco: riunione in Prefettura

Savona. Il Prefetto di Savona, Claudio Sammartino, ha ricevuto la visita dell’ingegner Renato Riggio, recentemente nominato Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco. Fra le tematiche affrontate nell’incontro, una particolare attenzione è stata riservata alla risoluzione delle problematiche della sede del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Savona (oggi ubicata a Legino).

Con lo scopo di apportare miglioramenti alla sede provvisoria dei pompieri, il prossimo 18 febbraio in Prefettura saranno sottoscritti due Protocolli d’Intesa: il primo, con la Provincia ed il Comune Capoluogo per gli aspetti relativi al modulo mensa e il secondo con l’Unione Industriali per adeguare il locale di ricovero dei mezzi di soccorso, ai fini di una miglior conservazione degli stessi. Ulteriori iniziative saranno attuate nella medesima ottica con il contributo dell’Autorità Portuale che, in proposito, ha già manifestato la propria disponibilità.

Sempre il 18 febbraio in Prefettura sarà stipulato un altro Protocollo d’Intesa con l’Unione industriali. Esso avrà come oggetto lo snellimento delle procedure amministrative in materia certificazioni relative alla sicurezza nei luoghi di lavoro demandata alla competenza dei Vigili del fuoco, affinché l’iter per la puntuale verifica delle condizioni di sicurezza sia sempre più efficiente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.