IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, inaugurata la nuova sede provinciale dell’AICS

Savona. Taglio del nastro per la nuova sede savonese dell’AICS (Associazione Italiana Cultura Sport). All’inaugurazione erano presenti questa mattina il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, l’assessore regionale Lorena Rambaudi, l’assessore allo sport Luca Martino e l’assessore alle politiche sociali Isabella Sorgini.

“Si tratta di un’associazione di prim’ordine – ha detto Burlando – poiché rivolge una particolare attenzione verso il diritto di tutti allo sport come strumento per la formazione della persona, per l’integrazione e le pari opportunità, quindi si occupa della tutela della salute e delle iniziative per la promozione dello sviluppo sostenibile e non è cosa da poco”.

La nuova sede provinciale dell’AICS si trova in Via Nizza presso le scuole elementari XXV aprile, dispone di un’ampia sala riunioni e di due uffici. L’AICS di Savona conta al suo attivo 6 mila iscritti e svolge funzioni di promozione nei servizi sociali e crea spazi impegnandosi ad organizzare manifestazioni per il tempo libero. Tali iniziative hanno comportato una grossa partecipazione del privato, dando la possibilità di creare nuovi circoli e club.

L’AICS ha intensificato la propria conoscenza nella cultura operando attivamente nel settore delle tradizioni popolari, teatro, ricerca storica, folklore e tutto quanto può essere collegato ai temi culturali ottenendo successi apprezzabili.

L’Aics, inoltre, è convenzionata col ministero della Giustizia per le attività di prevenzione del disagio giovanile e di reinserimento sociale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.