IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona: immersione nella natura con il nordic walking

Savona. E’ una vera e propria immersione nella natura quella proposta per sabato 26 febbraio dalla società sportiva “Alba Docilia” che propone un itinerario tutto da percorrere a passo di nordic walking, la tecnica nata in Finlandia e che sta ormai facendo numerosi proseliti anche nel nostro Paese. Si tratta di persone, uomini e donne che, sotto la guida dell’istruttrice Sabrina Ceriolo, hanno scoperto il piacere di camminare nel pieno della natura aiutandosi con due bastoncini, che sembrano quelli da sci e che usati correttamente aiutano a muoversi con una postura corretta, danno stabilità e impegnano in modo attivo i muscoli del dorso e dell’addome.

L’itinerario proposto per il 26 febbraio prevede una partenza alle 9 da corso Ricci (lato Enel) a Savona con ritorno alle 13,30 e le seguenti tappe: Cadibona, Ciatti, Ciantagalletto, Savona. L’istruttrice, Sabrina Ceriolo, sarà affiancata da Mauro Badino, vigile del fuoco ed esperto di quei sentieri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.