Economia

Savona, Costa Crociere presenta catalogo 2012 con nuove rotte per Dubai e Abu Dhabi

4 navi costa crociere a Savona

Savona. Un catalogo di peso, sia per le 400 pagine sia per il ventaglio di offerte, quello presentato questa mattina a Savona da Costa Crociere. La compagnia di navigazione lancia con abbondante anticipo le opportunità per il 2012: oltre 250 destinazioni, 130 itinerari differenti, con informazioni sulle possibilità di escursioni a terra, circa 7 in ogni porto, e una varietà di servizi a bordo per arricchire la vacanza. Mediterraneo, Nord Europa, Cina ed Estremo Oriente, Emirati Arabi, Oceano Indiano, Mar Rosso, Caraibi, Sud America, giro del mondo: Costa Crociere nel 2012 aumenterà il suo pacchetto globale del 12% circa rispetto a quest’anno.

“La comodità e l’accessibilità delle vacanze a bordo delle navi Costa è garantita da circa 60 porti d’imbarco in tutto il mondo ma anche dal prezzo, grazie alla formula PrenotaSubito, che offre tariffe vantaggiose e massima convenienza a chi prenota la propria crociera in anticipo – spiega la compagnia – La vacanza Costa non è solo mare, divertimento e relax. Ogni località dove le navi fanno scalo può essere visitata con le escursioni organizzate da Costa, che nel 2012 saranno oltre 2.200, adatte ad ogni tipo di viaggiatore, di cui circa 300 quelle ‘eco’ ovvero con un basso impatto ambientale o destinate alla scoperta di parchi naturali e o culture indigene dei luoghi visitati”.

La scommessa di Costa Crociere è anche sulla comunicazione tramite i più moderni canali. Le informazioni sulle crociere, infatti, saranno disponibili per tutti i clienti ovunque si trovino, attraverso i principali canali del mondo digitale: siti web, mobile e smart phone, iPhone, IPad, iPod Touch, social networks. In particolare la versione completa del catalogo Annuale Costa sarà sul sito internet della compagnia e sull’applicazione IPad “Costa Digital Library”. Il catalogo Annuale 2012 avrà inoltre, per la prima volta, una presentazione virtuale il 16 febbraio sul minisito http://catalogo2012.costacrociere.it: alle ore 10 gli utenti che si collegheranno al minisito troveranno l’anteprima delle destinazioni 2012. Il minisito sarà interattivo e gli utenti potranno condividere tra loro commenti sulle esperienze di viaggio e sulle destinazioni di Costa Crociere.

In distribuzione a circa 80.000 agenzie di viaggi in tutto il mondo, il catalogo annuale 2012 sarà presentato in anteprima a circa 1.500 agenti di viaggio, a bordo dell’ammiraglia Costa Pacifica, dal 15 al 20 febbraio, in occasione dei “Protagonisti del Mare”, l’appuntamento dedicato ai migliori Agenti di Viaggio partner di Costa Crociere nel mondo.

Il catalogo prevede novità anche per le crociere negli Emirati Arabi, una destinazione che Costa ha proposto per prima al mondo nel 2006. La nuova ammiraglia Costa Favolosa, che uscirà dai cantieri di Marghera a fine giugno 2011, sarà posizionata a Dubai per tutto l’inverno 2011/12, per crociere di 1 settimana che toccano Dubai (2 giorni), Muscat (Oman), Fujairah (Emirati Arabi), Abu Dhabi (Emirati Arabi), Bahrain e Dubai (2 giorni). Una seconda nave, Costa Mediterranea, partirà invece da Abu Dhabi, nuovo home port di Costa Crociere. L’itinerario, sempre di 1 settimana, prevede Abu Dhabi (2 giorni), Muscat (Oman), Fujairah (Emirati Arabi), Dubai (2 giorni), Bahrain e Abu Dhabi. Tra gennaio e febbraio 2012 Costa Mediterranea partirà da Abu Dhabi per 3 crociere esclusive di 18 giorni dirette in India e Maldive, che toccheranno anche Oman ed Emirati Arabi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.