IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona calcio, Foschi: “Dobbiamo imparare ad avere più coraggio, plauso ai tifosi”

Più informazioni su

Savona. “La Pro Patria ci ha messo in grande difficoltà, noi siamo stati bravi a trovare i gol, loro un po’ meno a finalizzare. Dovevamo essere più bravi a trovare prima il secondo gol, dobbiamo imparare ad avere più coraggio”. E’ il commento a caldo in Sala stampa del mister del Savona Calcio Luciano Foschi, dopo la vittoria a Busto Arsizio contro la Pro Patria.

“Nel secondo tempo siamo stati più vicini e abbiamo ritrovato la compattezza. Un plauso va sicuramente ai nostri tifosi che ci hanno seguito e sostenuto in tanti. L’ho detto, questo girone di ritorno deve essere sull’onda dell’entusiasmo che si ricomincia a respirare e siamo solo noi a dover dare le motivazioni al nostro pubblico a seguirci” ha concluso Foschi.

In sala stampa è arrivato poi Facchinetti, autore del primo gol: “Mi ha aiutato il portiere, finalmente mi sono sbloccato: il mister dice sempre che bisogna tirare in porta e così non ci ho pensato due volte. Dopo un anno di stop sono proprio felice di essere tornato a fare gol e poi un grazie a tutti i tifosi, oggi sembrava di giocare in casa!”.

Infine arriva Bottiglieri che entrato nel secondo tempo ha contribuito a dare una svolta alla partita con idee e velocità: “Mez sulla fascia è arrivato sul fondo ha messo la palla dietro, sono arrivato ci ho creduto perchè so che lui mi avrebbe dato questo spunto! Mi ha premiato la pazienza, non sono stato bene fisicamente e questa settimana ho trovato un po’ di serenità. Una nota a margine: prima della partita il mister mi stava dando il numero 17 e io gli ho detto che preferivo un altra maglia perchè da noi in Argentina porta sfortuna, ma il mister mi ha detto che con quel numero avrei fatto gol… e così è stato!”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.