IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona: alla libreria Ubik la presentazione del congresso provinciale dell’Anpi

Savona. Venerdì 18 Febbraio, alle ore 12, presso la libreria Ubik di Corso Italia a Savona, in programma la conferenza stampa di presentazione del congresso provinciale dell’Anpi di Savona che si terrà il 26 Febbraio, presso la SMS Fratellanza Leginese, in via Chiabrera. Sarà presente il Presidente provinciale Bruno Marengo, il Segretario provinciale Samuele Rago e il responsabile nazionale della comunicazione dell’ANPI, Andrea Liparoto.

“L’Anpi savonese intende sempre più caratterizzare la propria attività verso l’esterno, rivolgendosi ai giovani, alle associazioni di volontariato, a quelle culturali, alle scuole, attraverso apposite iniziative (come quella “adotta un articolo della Costituzione” in pieno svolgimento, in moltissime località della nostra zona) destinata non soltanto a perpetuare la memoria della Resistenza al nazifascismo, cercando anche di stabilire la verità storica di fronte a improprie tensioni revisionistiche che pure affiorano da diverse parti, ma di prendere parte attiva, sul terreno culturale, al dibattito in corso sui temi più importanti della vita politica e sociale della nostra comunità: a partire dalla piena applicazione della Costituzione Repubblicana, che oggipiù che mai appare il punto di riferimento più valido per il presente ed il futuro del nostro Paese” scrive l’Anpi savonese.

L’Anpi del 2011 è presente: nella città capoluogo con 7 Sezioni (Zinola, Fornaci, Legino, Savona ponente, Villetta-Valloria, Villapiana, Lavagnola) e 2 Circoli Tematici (Camera del Lavoro dedicato alle tematiche del lavoro) e (Savona centro dedicato alle tematiche della comunicazione) per un totale di circa 700 associati, e nei comuni della provincia con 29 Sezioni per un totale di circa 2100 associati.

Nella provincia è presente in tutti i comuni costieri (Andora, Alassio-Laigueglia, Albenga con 2 Sezioni, Ceriale, Borghetto SS, Loano, Pietra L., Finale L., Noli, Spotorno, Bergeggi, Vado L. con 2 Sezioni, Quiliano con 2 Sezioni, Albissola Marina, Albisola Superiore, Celle Ligure, Varazze); in alcuni comuni del primo entroterra (Calice L., Erli, Orco-Feglino, Sassello); nella Valle Bormida (Altare e Pallare, Cairo Montenotte e Dego, Carcare, Mallare, Millesimo e alta Valbormida).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.