IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savate assalto: otto savonesi si laureano campioni regionali foto

Savona. Si sono svolte ieri nella sede della nota società sportiva Andrea Doria le finali dei campionati liguri di Savate assalto (Fisa, unica federazione di savate riconosciuta internazionalmente). La giornata è stata decisamente positiva per la Kick Boxing Savate Savona che ha ottenuto rilevanti successi.

Ad incrociare i guanti 14 atleti tesserati per la società savonese guidata da Andrea Scaramozzino (nella prima foto sotto). Un numero elevato di atleti che si erano già distinti nei mesi scorsi vincendo le semifinali e conquistando così il diritto alle finali di ieri.

Otto dei portacolori savonesi si sono laureati campioni liguri, tre si sono classificati secondi, tre invece non si confermano vincitori, pur combattendo anch’essi da veri campioni.

Questi i nomi degli alfieri della Kick Boxing Savate Savona che sono stati incoronati campioni liguri: Picollo Elisa (nella terza foto sotto) nella categoria –48 kg, Di Prima Alice nella categoria –60 kg, Stumpo Simona nella categoria –65 kg, Monica Bruno nella categoria +75 kg, Rivera Cristian nella categoria –75 kg, Boubaz Anas nella categoria –65 kg, Diego Luciano nella categoria –75 kg Junior, Ferro Davide nella categoria +85 kg.

Statiglio Francesca è giunta seconda nella categoria –56 kg, Fava Gianluca secondo nella categoria –80 kg, Macciò Michael secondo nella categoria –85 kg. Questi undici atleti accedono ai campionati italiani in programma a Roma il 26 giugno, mentre Micheli Simone, Patrone Emanuele, Chirò Domenico non hanno avuto fortuna, nonostante anch’essi fossero molto preparati.

I due coach della società, Andrea Scaramozzino e Fabio Maddalena, a fine giornata si sono detti molto soddisfatti per i frutti che ha dato il duro lavoro svolto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.