IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Santa Corona, primo memorial Spotorno: convegno di chirurgia protesica

Più informazioni su

Pietra L. Si terrà venerdì 4 e sabato 5 febbraio presso la sala congressi dell’ospedale S.Corona di Pietra Ligure il primo Memorial Lorenzo Spotorno, un congresso internazionale sulle tecniche della chirurgia protesica.

“E’ un omaggio dovuto,- dice il Dott. Andrea Camera (nella foto), direttore della S.C. Chirurgia protesica del nosocomio pietrese – che noi allievi del aaestro, insieme alla Fondazione Livio Sciutto, abbiamo organizzato con grande piacere ed entusiasmo. L’obiettivo principale di questo incontro scientifico è ricordare quelle tecniche operatorie e quelle innovazioni che il Prof. Spotorno ha inventato in campo protesico e che attualmente vengono ancora usate in tutto il mondo”

Al convegno sono stati invitati importanti nomi della chirurgia che applicano da molti anni queste innovazioni, ottenendo ottimi risultati clinici e scientifici.

“E’ stato molto commovente vedere come tutti i chirurghi invitati abbiano aderito con piacere ed affetto alla nostra iniziativa – continua il Dott. Camera -. Abbiamo addirittura un chirurgo che viene dal Bahrain”.

Anche la sede del convegno, la Sala congressi dell’Ospedale Santa Corona intitolata proprio al Prof. Spotorno, è stata una scelta ponderata, portatrice di un valore simbolico importante.

Ovviamente gli organizzatori auspicano che questo primo Memorial Lorenzo Spotorno possa avere un buon seguito negli anni a venire.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.