IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanità savonese in lutto: è morto Federico Cortese

Savona. E’ morto, all’età di 83 anni, Federico Cortese decano dei medici savonesi, per lungo tempo presidente del Comitato provinciale della Croce Rossa e tra i pionieri del Pronto soccorso del San Paolo, quando l’ospedale era ancora in corso Italia.

Il dottor Cortese ha lavorato fino all’ultimo e, oltre alla libera professione, era impegnato nella sanità savonese come responsabile dell’Hospice Centro Misericordia S.M.G. Rossello di Savona, consigliere della Lega contro i tumori della sezione di Savona e tra i più attivi del sodalizio Savona Insieme. Lascia la moglie Giuseppina e i figli Pierluigi e Enrico. I funerali si svolgono oggi alle 11 nella chiesa San Paolo di corso Tardy e Benech.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.