IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanità, la Uil a Montaldo: “Ritrovi il senso della ragione oltre a quello della Regione”

Regione. “Sindacati marziani al servizio di Tremonti? Questa, da parte dell’assessore Montaldo, è una vera caduta di stile, una battuta infelice non giustificabile neppure dal particolare momento di tensione che sta vivendo la sanità ligure”. Così risponde in un comunicato la Uil Liguria alle affermazioni dell’assessore regionale alla Salute Claudio Montaldo che ha chiamato “marziani” i sindacati che, secondo l’assessore “non leggono i giornali italiani e non sanno che ad oggi non si conoscono ancora le cifre del riparto sanitario e le risposte del Governo alla richiesta delle regioni sull’integrazione del fondo attraverso un emendamento al mille proroghe”.

La Uil, all’interno del comunicato afferma di trovare “singolari le affermazioni di Montaldo poiché, a fronte dei gravissimi problemi di bilancio, l’assessore non ha mai voluto ascoltare le proposte sulla riorganizzazione avanzate dal sindacato ma ha piuttosto preferito affidare la risoluzione dei problemi a costose consulenze esterne che hanno ribadito quanto detto dalle OO.SS (queste a costo zero)”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.