Cronaca

Robert Kubica: sta meglio, più volte sveglio durante la giornata

Pietra Ligure. Robert Kubica sta meglio, sta migliorando ed è rimasto sveglio più volte nel corso della giornata. Queste le ultime notizie trapelate dal Trauma Center dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

Il pilota polacco ha parlato con i parenti e gli amici che sono venuti a fargli visita ed ha scherzato con l’ex team manager Flavio Briatore giunto oggi a Pietra Ligure per incontrarlo.

Prossimo bollettino medico: domani mattina alle ore 11. Intanto, in serata il dottor Giorgio Barabino, direttore del reparto di Rianimazione, fa il punto della giornata: “Le sue condizioni sono migliorate, sono buone considerando l’incidente. Non sono intervenute infezioni nella fase post-operatoria. L’arto è ben vascolarizzato ed i parametri vitali sono tutti nella norma. C’è una buona evoluzione clinica, considerati i forti traumi subiti”.

“Allo stato attuale siamo fiduciosi sull’evoluzione del quadro clinico – commenta il medico proseguendo – Kubica dovrà stare in Terapia Intensiva tra le 48 e le 72 ore, nel corse delle quali saranno svolti tutti i tipi di accertamento sulla funzionalità del braccio e della mano. Sui tempi di recupero, dopo questa prima giornata siamo ottimisti sul futuro: il paziente ha un’ottima reazione”.

“Entro una settimana – conclude il dottor Barabino – potrà essere effettuato l’intervento al gomito fratturato e all’omero, non ancora trattati. Per oggi il pilota è sempre stato sveglio e cosciente, anche se accusa il dolore. Nonostante fosse sedato ha parlato ancora con il suo manager e con il personale dell’ospedale”.

Intanto per questa sera è atteso il team principal della Renault, Eric Boullier, accompagnato dal direttore della comunicazione della casa francese. Per domani mattina sono attese le prime dichiarazioni di Boullier dopo aver visitato il pilota polacco. Per ora la Renault, secondo quanto appreso, sembra non volere criticare la partecipazione di Kubica al rally andorese, tra l’altro autorizzata. “E’ sbagliato adesso pensare ad una sua sostituzione, gli siamo vicini e speramo si rimetta presto” hanno fatto trapelare dalla Renault.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.