IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Robert Kubica: sta meglio, più volte sveglio durante la giornata foto

Pietra Ligure. Robert Kubica sta meglio, sta migliorando ed è rimasto sveglio più volte nel corso della giornata. Queste le ultime notizie trapelate dal Trauma Center dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

Il pilota polacco ha parlato con i parenti e gli amici che sono venuti a fargli visita ed ha scherzato con l’ex team manager Flavio Briatore giunto oggi a Pietra Ligure per incontrarlo.

Prossimo bollettino medico: domani mattina alle ore 11. Intanto, in serata il dottor Giorgio Barabino, direttore del reparto di Rianimazione, fa il punto della giornata: “Le sue condizioni sono migliorate, sono buone considerando l’incidente. Non sono intervenute infezioni nella fase post-operatoria. L’arto è ben vascolarizzato ed i parametri vitali sono tutti nella norma. C’è una buona evoluzione clinica, considerati i forti traumi subiti”.

“Allo stato attuale siamo fiduciosi sull’evoluzione del quadro clinico – commenta il medico proseguendo – Kubica dovrà stare in Terapia Intensiva tra le 48 e le 72 ore, nel corse delle quali saranno svolti tutti i tipi di accertamento sulla funzionalità del braccio e della mano. Sui tempi di recupero, dopo questa prima giornata siamo ottimisti sul futuro: il paziente ha un’ottima reazione”.

“Entro una settimana – conclude il dottor Barabino – potrà essere effettuato l’intervento al gomito fratturato e all’omero, non ancora trattati. Per oggi il pilota è sempre stato sveglio e cosciente, anche se accusa il dolore. Nonostante fosse sedato ha parlato ancora con il suo manager e con il personale dell’ospedale”.

Intanto per questa sera è atteso il team principal della Renault, Eric Boullier, accompagnato dal direttore della comunicazione della casa francese. Per domani mattina sono attese le prime dichiarazioni di Boullier dopo aver visitato il pilota polacco. Per ora la Renault, secondo quanto appreso, sembra non volere criticare la partecipazione di Kubica al rally andorese, tra l’altro autorizzata. “E’ sbagliato adesso pensare ad una sua sostituzione, gli siamo vicini e speramo si rimetta presto” hanno fatto trapelare dalla Renault.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da fortezzesavonesi

    Savoona , forse nn ci siamo capiti…
    nel tuo caso, non trasportarti sarebbe stata un omissione di soccorso.. non è una cortesia che ti hanno fatto , ma è un tuo diritto.

  2. Scritto da Savoona

    Penso che l’interrogativo sia legittimo ma per quanto ho avuto modo di sperimentare per vicende personali penso che la risposta sia nel senso che tutti avremmo ricevuto un trattamento analogo, nello specifico ricordo che a seguito di un grave incidente di un’amico, dopo il trasporto al SanPaolo fu rapidamente trasferito con l’elisoccorso al Santacorona costantemente assistito dal personale medico, senza risparmio di mezzi e uomini…..

  3. Scritto da re-corona

    principe lascia perdere io e te abbiamo un’altra idea da fortezzesavonesi non importa come la pensa FB oppure altri, noi di queste persone speciali che siano dottori oppure chirurghi ne abbiamo bisogno e spero che ci trattino come il pilota se dovesse succedere.Certi ragionamenti da bar oppure da strada non portano a niente e caro fortezza & c. vi posso dire che ci trattano tutti in egual misura forse xche voi non siete mai stati su un luogo di un incidente e non avete mai visto realmente da vicino come si prodigano x non far morire chi hanno di fronte-

  4. Scritto da fortezzesavonesi

    Ma si aggiorni !!! Non è Facebook che parla… ma la gente che ne discute.. ahahahah
    come lei sta facendo qui.

    discorso chiuso

  5. Scritto da principe

    a beh, se lo dice FB è SICURAMENTE VERO…!!! ma per favore….