IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Robert Kubica, reliquia di Giovanni Paolo II in arrivo dalla Polonia

Pietra Ligure. Le reliquie di Giovanni Paolo II per Robert Kubica. Il pilota polacco, ricoverato a Pietra Ligure dopo il terribile incidente avvenuto domenica durante un Rally ad Andora, riceverà sabato un dono speciale dal cardinale Stanislaw Dziwisz. A Kubica, devoto di Papa Giovanni Paolo II, verrà consegnato un medaglione contenente una goccia di sangue e un frammento dell’ultima tunica indossata dal Pontefice. ”Gli auguro di avere tanta fede che possa aiutarlo a recuperare rapidamente”, ha detto il cardinal Dziwisz indirizzando un pensiero affettuoso a Kubica attraverso i microfoni dell’emittente polacca TVN 24.

“Giovanni Paolo II stesso praticava lo sport, amava gli sport e la gioventù “, ha aggiunto Dziwisz, allora segretario e amico personale di Karol Wojtyla. L’incidente nel Rally di Andora, nel Savonese, oltre ad avergli causato diverse fratture, ha messo a rischio l’uso della mano destra del pilota polacco. Dopo la morte di Giovanni Paolo II, nell’aprile 2005, Kubica, a lui assai devoto, gli dedicò una scritta sul suo casco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.