IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Robert Kubica: in arrivo al Santa Corona la reliquia di Giovanni Paolo II

Pietra Ligure. Sono in arrivo all’ospedale Santa Corona le reliquie di Giovanni Paolo II per Robert Kubica. Il pilota polacco, ricoverato a Pietra Ligure dopo il terribile incidente avvenuto domenica durante un Rally ad Andora, riceverà nelle prossime ore un dono speciale dal cardinale Stanislaw Dziwisz.

A Kubica, devoto di Papa Giovanni Paolo II, verrà consegnato un medaglione contenente una goccia di sangue e un frammento dell’ultima tunica indossata dal Pontefice. “Gli auguro di avere tanta fede che possa aiutarlo a recuperare rapidamente”, ha detto il cardinal Stanislaw Dziwisz che si è interessato a far recapitare al pilota le relique sacre tramite un giornalista polacco.

“Giovanni Paolo II stesso praticava lo sport, amava gli sport e la gioventù”, ha aggiunto Dziwisz, allora segretario e amico personale di Karol Wojtyla.

Dopo la morte di Giovanni Paolo II, nell’aprile 2005, Kubica, a lui assai devoto, gli dedicò una scritta sul suo casco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da vic

    Ed ora ritornera’ in reparto….naturalmente in camera singola con ogni confort………

  2. Scritto da freeholly9

    ci manca padre Maronno poi sono andati a trovarlo tutti quanti……
    vic ai ragione al 100% , occhio però che qui i soliti moralisti si indigneranno….
    Sembra che kubica sia diventato lui stesso la reliquia a cui i fedeli (dei voti) fanno visita

  3. Bandito
    Scritto da Bandito

    Robert Kubica santo subito!!!!!!!!!!!!!

  4. Scritto da surfista

    veramente tutto ridicolo. il bello che stanno indagando sulle responsabilità dell’incidente. Ma ci rendiamo conto? se fai un incidente a 60 all’ora arriva le f.o. e ti fanno controlli antidroga, antialcol, se hai bevuto una birra vieni catalogato dai media come pirata della strada,scellerato etc.
    Qusto miolionario , che invece stava facendo una gara si è piantato a 100 all’ora e la colpa non è sua, ma delle condizioni della strada, cioè della manutenzione di quest’ultima. Fino ad un’ora prima era perfetta per le persone normali.
    Per lo stesso principio mi viene da ridere quando alcuni autodromi vengono ritenuti inadeguati perchè non rispettano le norme di sicurezza(hanno magari le vie di fuga di 98 metri anzichè 100), ma viene invece autorizzato il gran permio di montecarlo che di sicurezza non ha un caz…
    Il problema è che ormai nesuuno accetta le proprie responsabilità e le derivanti conseguenze!!!!!!!!!!!!
    I politici? no comment……

  5. IronMan
    Scritto da IronMan

    . . . adesso arriveranno Burla, Montaldo, De Vincenzi e Floris dicendo che la reliquia è segno che il Santa Corona ha un santo dedicato in paradiso !! e tesseranno le lodi della sanità pubblica del nostro ponente . . io voglio dire solo una cosa: QUANDO SMANTELLERANNO IL SANTA CORONA (pro cementificazione) VOGLIO GLI STESSI QUATTRO COMPANEROS DAVANTI AI CANCELLI !!