IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Robert Kubica, Carrozzino (Asl 2): “Solo tra 4 settimane inizierà la vera riabilitazione”

Pietra Ligure. Prosegue all’Unità Spinale dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure la degenza di Robert Kubica, il pilota polacco rimasto gravemente ferito durante il rally Ronde di Andora del 6 febbraio.

“Le sue condizioni mediche e psicologiche sono buone – ha detto Roberto Carrozzino responsabile Comunicazione dell’Asl 2 -. Il pilota si trova ora nella fase post chirurgica, i tessuti e le ferite dopo l’intervento devono rimarginarsi e naturalmente serve tempo prima di parlare di una guarigione vera e propria. Anche la riabilitazione intesa come recupero motorio degli arti coinvolti, inizierà solo tra tre o quattro settimane. Kubica ora è seguito da un ortopedico che quotidianamente tiene sotto controllo il suo quadro clinico e insieme a lui sta iniziando a sottoporlo a piccoli movimenti ma serve tempo. Kubica nella vita è un pilota ed è abituato a correre ma per il recupero completo serve tempo e pazienza e qualsiasi previsione fatta oggi sarebbe prematura”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.