Cronaca

Riorganizzazione Tribunale: il Tar respinge il ricorso del giudice Romano

Tribunale

Savona. Nessuno stravolgimento. Il valzer di poltrone nel palazzo di Giustizia savonese, stavolta, dovrebbe essersi fermato. Nel tardo pomeriggio di ieri il Tar del Lazio ha infatti pubblicato la sentenza sul ricorso presentato dalla dottoressa Barbara Romano contro l’ordine di servizio del presidente del Tribunale Giuseppe La Mattina che la trasferiva ad Albenga. Ricorso respinto: il giudice Barbara Romano dovrà prendere servizio nel palazzo di giustizia ingauno.

La situazione resta quindi quella che, già da alcune settimane, si era delineata con la dottoressa Fiorenza Giorgi assegnata al ruolo di gip/gup. Il Tribunale Amministrativo motiva la sua decisione parlando di un trasferimento “non tempestivamente impugnato” e non rilevando collegamenti con l’annullamento del trasferimento dell’altro giudice destinato ad Albenga, Rosario Ammendolia.

I giudici del Tar inoltre fanno notare che, quando il trasferimento fu disposto, la sede di Albenga era effettivamente (“anche se, in ipotesi, non legittimamente”) vacante. Pertanto non ci sarebbero sufficienti elementi di “fumus” per accogliere il ricorso.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.