IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Riduzione pedaggio Borghetto-Ceriale, Vacca: “E’ un buon risultato”

Borghetto S. Spirito. “E’ un buon risultato” per il sindaco di Borghetto, Santiago Vacca, la riduzione del pedaggio autostradale tra Borghetto e Albenga. Vacca insieme al collega Fazio, primo cittadino cerialese, era stato il primo estensore della richiesta di agevolazione tariffaria inoltrata all’Autofiori.

Gli automobiliti potranno avere uno sconto del 25% sul biglietto nel percorso tra Borghetto e Ceriale, e viceversa, pari a 1,20 euro anziché 1,60. “E’ uno sconto che favorisce il transito sull’A10 tra i due caselli e non si poteva sperare di ottenere il passaggio gratuito – dice Vacca – Lo sforzo comune ci ha permesso di spingere Autofiori a dare questo sgravio, arrivando a stanziare comunque una somma consistente e raddoppiando i 50 mila euro stanziati da Regione, Provincia, Servizi Ambientali e Comuni di Borghetto e Ceriale”.

“E’ un buon risultato soprattutto se si considera che i disagi sull’Aurelia all’altezza del cantiere di Capo Santo Spirito si traducono in code di 5 o 10 minuti, che al massimo arrivano a 20 minuti nelle ore di punta, e questo accade normalmente con colli di bottiglia anche in altri tratti e in altre località sull’Aurelia”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.