Altre news

Regione, un milione di euro per i musei ed i siti archeologici liguri

Regione Sede Genova

Regione. Un milione di euro alla Regione Liguria per valorizzare i musei e tutti i siti archeologici del territorio, dall’Anfiteatro di Luni, nello Spezzino, ai Balzi Rossi di Ventimiglia. Il finanziamento al progetto strategico Accessit riguardante la rete dei patrimoni culturali, arriva dal Programma europeo di cooperazione transfrontaliera Italia-Francia Marittimo 2007-2013 che coinvolge Liguria, Sardegna e le province costiere toscane di Massa Carrara, Lucca, Pisa, Livorno e Grosseto e la Corsica, in qualità di capofila.

Obiettivo del Programma, che ha riunito a Genova il comitato direttivo e quello di sorveglianza, quest’ultimo presieduto per l’occasione, dall’assessore al Turismo e alla Cultura della Regione Liguria Angelo Berlangieri, migliorare la cooperazione tra le aree transfrontaliere sotto il profilo dell’accessibilità, l’innovazione, la valorizzazione delle risorse naturali e culturali, la coesione dei territori per favorire l’occupazione e lo sviluppo sostenibile.

Un secondo progetto strategico ammesso a un finanziamento per la Regione Liguria di 800 mila euro si chiama 3i Plus- infomobilità Intermodale, con capofila la Toscana. Prevede la realizzazione di un orario integrato dei servizi di trasporto interregionali, totem informativi nelle stazioni ferroviario e dei bus, e-ticketing e altri servizi per migliorare gli spostamenti a turisti e residenti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.