IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, Burlando su stop Milleproroghe: “Alluvionati in strada, basta aspettare”

Regione. “Sono ore di grande preoccupazione, ma siamo fiduciosi. Ci interessa che le norme contenute nel decreto rimangano, solo nelle prossime ore sapremo di più”.

A parlare è il presidente della regione Claudio Burlando, che afferma di essere preoccupato ma anche fiducioso in riguardo allo stop dato dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per quanto riguarda il decreto Milleproroghe.

“Potrebbe accadere che alla fine si abbiano due diversi decreti, – ha spiegato Burlando – uno che riporta alla funzione ‘normale’ del Milleproroghe, cioè alla funzione di proroga a termine, e il Parlamento ha solo poche ore di tempo per approvarlo, e un altro decreto che raccoglie tutto ciò che deve essere fatto in Italia, tra cui i fondi dedicati a noi per l’alluvione”.

“Sono già passati cinque mesi da quei tragici giorni, non si può aspettare di più. Ieri ho visto famiglie per strada e le imprese ancora in ginocchio. E’ tempo di agire, un decreto contenente misure ex novo sarebbe operante subito, quindi si potrebbe agire immediatamente. Speriamo che la vicenda trovi una soluzione nel più breve tempo possibile, al di là dei difficili rapporti tra le istituzioni”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.