IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, Berlangieri: “Molti marchi qualificano i borghi liguri, serve certificazione univoca”

Più informazioni su

Regione. Sergio Scibilia (Pd) ha illustrato un’interrogazione per chiedere alla Giunta quali azioni la Regione intenda assumere per costruire un “club di prodotto”, in modo da valorizzare e rendere sempre più fruibili i borghi della Liguria.

“Molti marchi di qualità – ha detto l’assessore al Turismo Angelo Berlangieri – qualificano i borghi liguri, creando un po’ di confusione nei turisti, specie stranieri. È un problema che riguarda tutte le regioni. Per superarlo serve una certificazione univoca a livello nazionale. In Liguria abbiamo la bandiera arancione, un sistema di certificazione nato a Sassello per i borghi dell’entroterra, e il brand “Borghi più belli d’Italia”. Attraverso l’Agenzia In Liguria la Regione ha studiato un sistema di integrazione per promuovere attraverso iniziative web e attività promozionali alle fiere, e da tre anni l’iniziativa “Borghi da gustare” per promuovere in bassa stagione la possibilità di soggiornare a 45 euro al giorno (cena e pernottamento). Prossimamente la Liguria  ospiterà il festival nazionale dei Borghi più belli d’Italia”.

Scibilia ha replicato: “Indirizzo giusto, attendo con fiducia gli esiti di queste attività”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.