IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione: accorpare la data del referendum con quello delle prossime amministrative

Regione. Con 28 voti favorevoli, 2 contrari (Raffaella Della Bianca e Marco Melgrati del Pdl) e 3 astenuti (Roberto Bagnasco, Gino Garibaldi e Marco Scajola del Pdl) è stato approvato a maggioranza un ordine del giorno, primo firmatario Matteo Rossi (Sel) e sottoscritto da consiglieri di maggioranza e minoranza, che impegna il Presidente, la Giunta regionale e l’assessore competente ad attivarsi presso il ministero dell’Interno affinché ci sia un accorpamento della data del referendum con quello delle prossime elezioni amministrative, rispettando così la sovranità popolare, risparmiando denaro pubblico ed evitando l’assurdità di ritrovarsi alle urne per ben tre volte in poche settimane.

Nel documento si ricorda che, grazie al sostegno di oltre un milione e 400mila donne e uomini di questo Paese, nella prossima primavera il popolo italiano sarà chiamato a votare due referendum per la ripubblicizzazione dell’acqua e inoltre dovranno esprimersi in materia di nucleare; inoltre si sottolinea che i referendum sono uno strumento fondamentale di democrazia e partecipazione e che, nel pieno della crisi economica, è ingiustificabile sperperare i soldi dei cittadini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.