IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rambaudi su tentato omicidio a Cairo: “Episodio molto grave, il welfare va sostenuto”

Regione. “Sono profondamente turbata di fronte all’episodio accaduto questa mattina, negli uffici del servizio sociale di Cairo Montenotte, che ha visto il ferimento di un assistente sociale, Veronica Meinero e dell’assessore, Giovanni Ligorio. Esprimo la mia solidarietà nei confronti di entrambi perché so quanto possano essere a rischio tutti coloro che lavorano nei servizi sociali, in momenti di tensione elevata e di difficoltà nel dare risposte da parte degli operatori”. Lo ha detto l’assessore regionale alle politiche sociali, Lorena Rambaudi dopo aver appreso del grave ferimento avvenuto questa mattina negli uffici del servizio sociale di Cairo.

“Episodi come questo – ha detto Rambaudi – devono far riflettere sul significato dello stato sociale e l’investimento in servizi che consente di tenere in equilibrio situazioni di grave disagio economico, sociale e psicologico. Un rischio che si ripercuote, come si è visto, anche sugli operatori di sportello che si trovano a far fronte a richieste forti, talvolta aggressive senza gli strumenti sufficienti per poter supportare”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.