IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rambaudi: “Non è praticabile il “bonus bebè” con i tagli finanziari imposti dal governo”

Regione. Il governo rimanda al mittente, alle Regioni, l’emendamento per la non autosufficienza degli anziani approvato  la scorsa settimana. “Siamo amareggiati per questo “no” deciso a fornire un  sostegno alle famiglie in difficoltà e comunque “fragili”, con persone disabili o non autosufficienti”, spiega l’assessore alle Politiche Sociali della Regione Liguria Lorena Rambaudi, presente a Roma al tavolo fra Regioni e Governo con l’assessore alle Finanze Pippo Rossetti.

“Questo taglio si aggiunge alla drastica riduzione del fondo sociale indistinto e alla decurtazione drastica di molti fondi finalizzati al tema sociale. E a fronte di questa disastrosa situazione -aggiunge la Rambaudi- i consiglieri regionali di opposizione “sfornano” proposte di legge (famiglia e bonus bebè) che al di là del merito non possono neanche essere prese in considerazione per i limiti finanziari a cui il governo ci costringe. E’ apprezzabile l’iniziativa creativa dei consiglieri di opposizione, ma non ha nessun fondamento amministrativo e la discussione consiliare rischia di diventare un dibattito “accademico” senza risvolti concreti per i cittadini che vengono illusi con insostenibili aspettative. Ritengo che una proposta di legge seria dovrebbe obbligatoriamente contenere il capitolo “risorse finanziarie” che vada ad indicare precisamente nell’ambito del bilancio regionale la copertura economica della legge”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.