IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Psi Liguria: incontro con le comunità del Maghreb che vivono in Liguria

Liguria. La segreteria socialista ligure ha incontrato le rappresentanze delle comunità di Tunisia, Egitto e Algeria da anni presenti in Liguria. E’ stata l’occasione per uno scambio di valutazioni su quanto sta accadendo nei loro paesi e in tutta l’area del sud mediterraneo. 

“Siamo preoccupati per la grave crisi economica che colpisce quell’area e per le violenze che hanno causato centinaia di vittime – dichiara il segretario regionale del Psi Maurizio Viaggi – ed auspichiamo si possa governare pacificamente il cambiamento verso la democrazia. Nel Mediterraneo, il ruolo dell’Italia e della regione Liguria è fondamentale e a questo non dobbiamo abdicare”.

“Peraltro, proprio in questi giorni è aperto il bando per l’ingresso dei lavoratori stranieri in Italia e le richieste d’ingresso dalla regione del Maghreb hanno subito una vertiginosa impennata” conclude il Psi Liguria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.