IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Provincia, domenica scatta la stagione della pesca

Provincia. Scatta domenica 27 febbraio la stagione 2011 della pesca nelle acque interne della provincia savonese, aperta fino al prossimo 2 ottobre. Si potrà pescare, per coloro che hanno regolare licenza, dall’alba al tramonto, ad eccezione del venerdì (a meno che non coincida con una giornata festiva). Vietata la pesca notturna, escluso per l’anguilla e per  alcuni tratti di tre torrenti: Teiro (tra la confluenza con il torrente Malacqua e il ponte per Parazo, nel comune di Varazze); Neva (tra la confluenza con rio Cornaldo e il ponte di regione Isola a Zuccarello; Arroscia (tra il confine con la provincia di Imperia e il ponte autostradale tra Ortovero e Villanova d’Albenga.

Severe le limitazioni imposte dalla Provincia: si potranno pescare un massimo di cinque esemplari appartenenti alle specie trota fario o anguilla o barbo comune, tre chilogrammi il tetto massimo di pescato di altre specie.

La pesca a due canne è consentita, salvo il rispetto della distanza superiore ai cinque metri, presso la diga Antenna, tra Sassello e Urbe, il bacino di San Giuseppe di Cairo Montenotte, la diga Anselmina di Millesimo ed il lago di Osiglia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.