Sport

Prima Categoria: Pietra Ligure e Quiliano non vanno oltre un pareggio casalingo

20110206QuilianoVsCamporosso20110206 0039

Pietra Ligure. Distanze immutate al vertice del girone A di Prima Categoria: sono sempre 4 i punti che separano Quiliano e Pietra Ligure. La squadra allenata da Mario Gerundo non è andata oltre il pareggio interno con il Camporosso, cogliendo il suo quarto segno “X” stagionale. Piovesan ha portato in vantaggio i biancorossi, Iafolla e Caccamo hanno ribaltato la situazione, Recagno ha segnato il pari definitivo.

I biancocelesti non hanno saputo approfittarne e, anch’essi impegnati sul campo di casa, hanno impattato 1 a 1 con la Baia Alassio Cisano. Ospiti in vantaggio con Galucci, pari dei locali con Celella. Per il Pietra è il sesto pareggio.

Rafforzano la propria posizione in zona playoff il Bragno e l’Albissola, due squadre in ottima forma. I biancoverdi hanno conquistato 11 punti nelle ultime 5 partite. Opposta al San Nazario, la squadra di mister Bertino si è imposta con un netto 5 a 2. Le rei dei vincitori portano le firme di Vuthai, in rete due volte, Olivieri, Luvotto e Salvatico; per i battuti goal di Damonte e Montorro.

Ben più secco il risultato con il quale l’Albissola ha steso il Santo Stefano 2005: 6 a 0, con doppiette di Veneziano ed Albarello e reti di Giraudo ed Aloe. Un risultato che non ammette repliche e che vede la compagine guidata da Damonte agganciare il Quiliano a quota 38 reti fatte nella graduatoria degli attacchi più prolifici. Ma ciò che conta, per gli albissolesi, è tenersi a contatto con le posizioni che contano.

Un contatto che stanno perdendo il Sassello e l’Altarese, alle quali la vittoria manca da 5 giornate. Dallo scontro tra queste due squadre in crisi di risultati è uscito un pareggio per 1 a 1. I giallorossi, ad un quarto d’ora dal termine, hanno infilato il pallone in rete con Scarone su rigore; ha rimediato Da Costa nel recupero.

In chiave salvezza, il Millesimo ha portato a 2 lunghezze il proprio margine sulla zona playout. I giallorossi hanno pareggiato 1 a 1 in casa del Pallare. Avanti con Giacchino, la squadra ospite si è vista raggiunta dai biancoazzurri che sono andati in goal con Pistone.

Il Laigueglia resta appaiato al Santo Stefano 2005 a quota 18 punti, in una posizione utile per disputare i playout nel ruolo di favoriti, ma che i biancoblu proveranno a migliorare facendo la corsa sul Millesimo. A Taggia la squadra del presidente Paolo Ripamonti è stata sconfitta di misura, capitolando ad inizio ripresa per un goal di Rosso.

Quarta sconfitta consecutiva del Sant’Ampelio, battuto a domicilio dal Don Bosco Vallecrosia per 2 a 1. Ospiti avanti con Bianco, illusorio pareggio di Maccarino, goal vittoria siglato da Chionna.

I risultati del 19° turno, nel quale ci sono state 3 vittorie casalinghe, 1 esterna e 4 pareggi, frutto di 27 reti realizzate:
Pietra Ligure – Baia Alassio Cisano 1 – 1
Quiliano – Camporosso 2 – 2
Sant’Ampelio – Don Bosco Vallecrosia 1 – 2
Taggia – Laigueglia 1 – 0
Pallare – Millesimo 1 – 1
Bragno – San Nazario Varazze 5 – 2
Albissola – Santo Stefano 2005 6 – 0
Altarese – Sassello 1 – 1

In classifica il San Nazario è sempre a 2 lunghezze di distanza dal Sant’Ampelio:
1° Quiliano 43
2° Pietra Ligure 39
3° Bragno 34
4° Albissola 34
5° Sassello 29
6° Don Bosco Vallecrosia 29
7° Taggia 28
8° Altarese 27
9° Baia Alassio Cisano 25
10° Camporosso 24
11° Millesimo 20
12° Santo Stefano 2005 18
12° Laigueglia 18
14° Pallare 13
15° Sant’Ampelio 12
16° San Nazario Varazze 10
Bragno, Sassello, Taggia, Altarese, Camporosso, Millesimo, Pallare e Sant’Ampelio hanno giocato una partita in meno.

Sono stati programmati anche gli altri due recuperi del 18° turno. Camporosso – Pallare si giocherà mercoledì 9 febbraio alle ore 20,30; Millesimo – Sant’Ampelio si disputerà giovedì 10 febbraio alle ore 20,30.

Le partite della 20° giornata che si disputeranno domenica 13 febbraio alle ore 15,00:
Baia Alassio Cisano – Albissola
San Nazario Varazze – Altarese
Santo Stefano 2005 – Bragno
Don Bosco Vallecrosia – Pallare
Camporosso – Pietra Ligure
Millesimo – Quiliano
Laigueglia – Sant’Ampelio
Sassello – Taggia (ore 17,30 ad Albissola)

Clicca qui per vedere alcune foto dell’incontro tra Quiliano e Camporosso.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.