Sport

Ponente Volley, Martino: “L’auspicio è che Savona possa raggiungere traguardi importanti nella pallavolo”

Savona. E’ stata presentata oggi presso la Sala Rossa di Palazzo Civico, la squadra del “Ponente Volley”, la nuova realtà cittadina sportiva nell’ambito della pallavolo, alla presenza dell’Assessore allo Sport Luca Martino. Come ha sottolineato Nerino Lo Bartolo “Dalla passione comune per la pallavolo è nato il progetto di creare una nuova società sportiva in una parte del territorio savonese che né è sprovvista. Questa nuova società ha sede nel quartiere di Legino, dove non sono presenti società sportive che praticano  questo sport, questo per non sovrapporci ad altre realtà che operano invece a levante della città di Savona. La sede è presso la  società SMS “Milleluci” di Legino”.

Il logo ha ovviamente dei significati ben precisi. Prosegue Lo Bartolo “Ci collochiamo geograficamente a ponente della regione Liguria e a ponente dalla città di Savona, è stata naturale quindi la scelta del nome in: Ponente Volley. Con le tre pennellate di colore, giallo, bianco e blu che sono i colori sociali, abbiamo voluto rappresentare la provincia di Savona, collocando la stellina geograficamente sulla città di Savona, il tutto su fondo rosso bordato di bianco, colori caratteristici e storici di Savona”.

L’Assessore allo Sport Luca Martino ha sottolineato l’importanza dell’evento “L’Amministrazione Comunale ha investito in modo significativo in quello che sarà un bellissimo nuovo impianto a Legino. Sarà un Palazzetto dedicato alla pallavolo, perchè crediamo che anche in questa disciplina Savona possa gareggiare ad alto livello. La notizia è la risposta più bella ad un’altra notizia purtroppo negativa, quella delle difficoltà economiche della storica società Savona Volley. Questa nuova realtà sportiva è un qualcosa di concreto, che intanto permetterà a tutte le squadre del Savona Volley di portare a termine gli attuali campionati in corso, e che si ripromette di portarne avanti le attività”.

Prosegue l’assessore Martino “Oggi abbiamo in città la Sampor, il VBC Savona e ora il Ponente Volley: l’auspicio è quello di una sinergia tra le squadre, una collaborazione che porti a sviluppare il movimento della pallavolo savonese per raggiungere traguardi importanti”.

Il consiglio direttivo della società è costituito da una parte di componenti che hanno esperienza in questo settore sportivo, e di giovani che vengono dal mondo della pallavolo dove è rilevante la presenza femminile. I programmi della società prevedono che Ponente Volleyformerà due prime squadre una femminile e una maschile, inoltre è’ intenzione curare molto i settori giovanili in particolar modo il settore del Mini Volley, chiedendo  l’aiuto e la collaborazione dell’  Albissola pallavolo, che ha una scuola di Mini Volley riconosciuta dalla Federazione Italiana Pallavolo. Inoltre sarà disponibile a collaborare con le società del territorio savonese per portare avanti progetti comuni.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.