Politica

Ponente, cellulari muti in autostrada: interrogazione del Pd

Sim cellulare

Ponente. Una soluzione per la mancanza di copertura di rete radio-telefonica nelle tratte autostradali del ponente ligure. A chiederla è Sergio Scibilia, consigliere del Partito Democratico.

“Non si tratta di un semplice disagio di comunicazione, ma si lega soprattutto al tema della sicurezza, in quanto mancanza di copertura significa difficoltà di recezione delle stazioni radio e quindi non ricevere informazioni sul traffico – spiega il consigliere Scibilia – Per non parlare di quanto l’utilizzo del telefono cellulare possa risultare utile in circostanze di difficoltà o nella richiesta di soccorso. Credo sia necessario quantomeno informare la Società Autostrada dei Fiori della situazione, ed impegnarsi per indire un tavolo congiunto di tutti gli interlocutori interessati dalla problematica”.

“Ritengo necessario – dichiara Scibilia – proporre un incontro con i rappresentanti delle società che gestiscono la tratta autostradale ligure, i gestori di telefonia mobile e il Garante delle comunicazioni, finalizzato a risolvere in tempi brevi il problema della mancanza di copertura del segnale di telefonia mobile in diverse tratte autostradali del ponente ligure”. Il consigliere del Pd ha rivolto un’interrogazione al presidente regionale Burlando e all’assessore alle infrastrutture Paita.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.