IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra, passeggiata a levante: sopralluogo di Burlando (foto) foto

Pietra Ligure. Sono partiti nello scorso mese di ottobre e termineranno, secondo le volontà espresse dall’amministrazione comunale, prima dell’estate, presumibilmente per la metà del mese di maggio. La nuova passeggiata a levante di Pietra Ligure è una delle opere più attese dalla cittadinanza e dal turismo pietrese. Un progetto complessivo di 1,5 mln di euro per la realizzazione di un percorso pedonale di collegamento tra Borgio Verezzi e Pietra Ligure lungo 400 metri.

Il primo lotto di lavori per il tratto di passeggiata, che prevede un finanziamento di circa 420 mila euro, sta proseguendo secondo il cronoprogramma stabilito. Per il prossimo anno sono in cantiere altri 200 metri di passeggiata, e per il 2013 i lavori relativi all’arredo urbano.

“Un intervento fondamentale di restyling del nostro litorale che avrà un maggior appeal turistico” ha detto il sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi, che questa mattina ha presentato l’opera anche al presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, a Pietra Ligure per l’inaugurazione del nuovo Ecocentro. Il governatore ligure ha così effettuato un sopralluogo per vedere di persona l’andamento dei lavori ed il progetto.

“Il presidente Burlando è stato sorpreso del lavoro che stiamo facendo. I tempi saranno rispettati, quest’anno con la realizzazione dei primi 200 metri per proseguire con gli altri due lotti dei lavori, per la fine di questo mandato amministrativo riusciremo a consegnare alla cittadinanza un’opera attesa da oltre 20 anni” ha concluso il primo cittadino pietrese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da piopio

    Un vero eco mostro sulla spiaggia ma visto che questo schifo l’ha fatto uno di loro i verdi e lega ambiente non dicono nulla. Della serie se la spiaggiaè rossa puoi fare quelo che vuoi anche un palazzo e va tutto bene. Una vera verogna

  2. hi-tech
    Scritto da hi-tech

    ..Già chissà come mai …vero?…. Sarà forse per l’ecomostro che avete fatto a Loano?

  3. james bond
    Scritto da james bond

    …se non trovano un sistema valido per difendere l’arenile tra pochi anni quella passeggiata sarà lambita dal mare…