Pietra Ligure: Jean Todt visita Robert Kubica (fotoservizio)

Pietra Ligure. Agg. 13.30 E’ durata quasi due ore la visita di Jean Todt, numero uno mondiale degli sport automobilistici, l’ex dg della Ferrari ha visitato il pilota di F1 assieme al medico capo del circus Gérard Saillant. Il presidente della FIA ha poi lasciato il Santa Corona senza rilasciare dichiarazioni. All’incontro hanno partecipato anche alcuni dei responsabili medici che stanno seguendo la prima fase di riabilitazione del pilota polacco. Quella del dottor Saillant è la seconda visita a Robert Kubica.

E’ in corso la visita di Jean Todt, presidente della Federazione Internazionale dell’Automobile, ex direttore generale della Ferrari, a Robert Kubica, il pilota polacco della Lotus Renault rimasto gravemente ferito durante il rally Ronde di Andora del 6 febbraio.

Kubica da ieri ha iniziato la riabilitazione presso l’Unità spinale dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. “Il pilota polacco prosegue la sua degenza sulla base del piano stabilito dallo staff medico, le sue condizioni mediche e psicologiche sono più che buone, certamente rimarremo ancora qui per qualche settimana, e poi valuteremo i passi successivi sulla base dell’evoluzione clinica di Robert” ha dettoil manager Morelli, che ha manifestato un cauto ottimismo sul recupero del pilota.

Todt ha incontrato Kubica e ha parlato con lo staff medico dell’Unità Spinale. Il numero uno della Fia non ha rilasciato interviste, “una visita più personale che della Federazione” ha specificato Morelli, che ha ribadito l’importanza di tutelare la privacy di Robert in un momento molto importante come questo.

All’incontro era presente anche un medico della Fia che ha visitato il pilota polocco per valutarne le condizioni e i margini di recupero.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.