IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra e Finale ricevono il premio “Animal Friendly” dal ministro Brambilla foto

Milano. Finale Ligure, Pietra e Ospedaletti sono gli unici Comuni liguri ad aver ricevuto a Milano il riconoscimento “Animal Friendly”. L’attestato è stato consegnato dal Ministro del turismo Maria Vittoria Brambilla nel corso dell’ultima giormata della borsa internazionale del turismo, ad una ventina di amministrazioni comunali di tutta Italia. Si tratta di un premio per le prime città che hanno creato spazi appositi per i cani e che per questo saranno anche segnalati nel sito internet del Ministero.

Per quanto riguarda i due Comuni savonesi, come ha dichiarato lo stesso Ministro, è stato riconosciuto l’impegno per aver istituito, fra le prime, spiagge per cani e aver modificato i regolamenti di polizia municipale dando così la possibilità agli amici a quattro zampe di accedere in tutti gli esercizi commerciali ed uffici pubblici. L’attestato di comune “Animal Friendly” è stato ritirato dal sindaco di Finale Ligure Flaminio Richeri Vivaldi Pasqua e dal vice sindaco di Pietra. Presente alla manifestazione anche il sindaco di Milano Letizia Moratti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da pippo

    A me sembra che dopo cinque anni di lavori, ora a Pietra si tirano i remi in barca.
    Poliedrik , ma i nomi che hai fatto non ti sembrano un po’ vecchi? Basta, lasciamo a casa i settantenni e i sessantenni che non hanno mai fatto niente se non campare di politica, ci vogliono facce nuove, anche a Pietra Ligure.
    Possibile che non ci sia qualcuno fra i 30 e i 40 anni al massimo che si sta facendo largo nel lavoro? Svecchiamo la classe politica, per amministrare un Comune piccolo come Pietra Ligure non ci vuole uno che sta scaldando i banchi in Comune da trentanni!

  2. Scritto da poliedrik

    ..stej atenti che u meistru u l’è furbu cumme l’ajju! .. le u fa campagna eleturale tuittu l’annu a’scoea e u resuggia cunsensi iun doppu l’atru pe’ fa e scarpe au baffettu… i furbetti su le e quel’atru ministru de forse armè. Stei tranquilli che gente in gamba e preparà cumme u Francu (u pustin) o u stessu baffettu , o anche u Paulu che nu sun guej simpattici, invecce de pensà ai vutti e a fà campagna eleturale travajjan p’oun pajjse. U restu a nu so cusse u cuntà… nisciun persunaggiu cun ‘e cujjje. Da’latra parte invecce u desertu di tartari , a teppa senza mancu in brugu… robba da ciansze. Levei u giommetra e u nu resta ninte, e anche le u s’è tropppu ricicloon, a gente a nu ghe credde ciùù.

  3. hi-tech
    Scritto da hi-tech

    …GIA’ . MI fa piacere.
    ..:Ma… guarda bene indietro….non è la prima volta che convergiamo….Non te l’aspettavi EH!!! …fatto strano…mi sono trovato daccordo anche con IRON MAN..! Bene! vedi che frequentandoci riusciro’ anche a ricondurlo sulla buona strada? …E’ un dovere di noi Crociati.
    (ps. spero che non si sdia arrabbiato per la battuta sul cane… a me piacciono molto i cani e ne ho 3!)
    CMQ: se il baritono dovesse fare il sindaco staremmo freschi!
    Spero che tutti i personaggi accreditati si diano un po’ da fare per contenere tutte le evoluzioni acrobatiche che stà mettendo in campo… Il suo è un settore dove ha già dimostrato di poter raccattare parecchi consensi, indirettamente. Come si diceva prima , di li’ ad aver i numeri per fare il sindaco ce ne passa di strada…! C’è sempre “il tenore” che come autorevolezza e capacità se lo puo’ mangiare crudo… Dopo l’attuale direttore d’orchestra (Luigi) certamente il candidato ideale potrebbe essere lui. Che ne pensi?
    Niente di personale EH!

  4. re artu
    Scritto da re artu

    Caro hi-tech speriamo di non averlo come primo cittadino (finalmente abbiamo la stessa opinione ) e’ vero, il felino e’ parecchio che non si vede in giro, non ci avevo fatto caso, e pensare che passo da casa sua parecchie volte al giorno, ringrazio IronMan di averci fatto notare la sparizione del felino

  5. hi-tech
    Scritto da hi-tech

    ….Se ha fatto quello che dici ….mi è davvero scaduto!
    Speriamo di non averlo come nuovo sindaco… (anche se lui ci stà gia contando…)..ma la strada è lunga! NON bastano LE PREFERENZE…..CI vogliono anche i “numeri”.