IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra: corso di computer al Centro anziani

Pietra Ligure. Lunedì 21 febbraio, presso il Centro Anziani di Pietra Ligure, parte il 3° corso di avviamento al computer, riservato ai principianti: il corso si ripromette di fornire a chi è digiuno di computer in cinque mattinate di seguito (da lunedì a venerdì) i rudimenti per navigare in internet e gestire la posta elettronica.

Il modulo è già stato collaudato due volte finora ed ha avuto discreti risultati: alcuni soci, anche nuovi iscritti, ora frequentano il centro quasi solo per utilizzare il computer e mettere in pratica quello che hanno imparato nel corso. E’ stato pubblicato sia su carta che sul sito web del Centro (centroanzianipietra.wordpress.com) il numero di febbraio del giornalino: ci sono, insieme con notizie sulle attività del Centro, scritti dei soci (poesie e racconti sulla loro infanzia, con fatti che i ragazzi di oggi dovrebbero conoscere per capire quanto è cambiata la società). Per il 4 marzo prossimo, a conclusione delle tombolate realizzate dal Centro nell’ambito del Progetto “Pomeriggi di animazione” (promosso insieme con l’Associazione Pietrese Albergatori col patrocinio del Comune di Pietra), il Centro offrirà un rinfresco a tutti i partecipanti (residenti e ospiti turistici) per ringraziarli della partecipazione e promettere la ripetizione dell’iniziativa il prossimo anno. Infine l’8 marzo il Centro, col patrocinio del Comune, terrà nella propria sede un brindisi in onore delle donne, “un piccolo segno di rispetto – fanno sapere dal Centro – in un periodo nel quale alle donne vengono spesso riservate solo violenze e volgarità”: sono invitati i soci e la cittadinanza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.