IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra, apre al pubblico il Giardino degli Ellebori

Più informazioni su

Pietra Ligure. Apre al pubblico il Giardino degli Ellebori di Pietra Ligure, la più antica e vasta collezione italiana di questa affascinante pianta a fioritura invernale dalle corolle di mille colori.

Il giardino contiene quella che gli Inglesi chiamano “National collection”, cioè la collezione completa delle specie che sono 15, originarie di un’area compresa fra l’Inghilterra e il Tibet, più le sottospecie e oltre 350 varietà raccolte negli ultimi 42 anni. Tema centrale del 2011 i difficili incroci fra specie diverse. Ingresso libero tutte le domeniche alle 13 da domenica 6 febbraio fino a domenica 3 aprile.

Il Giardino degli Ellebori si trova a Pietra Ligure, via Nazario Sauro 132, Tel. 019616721.    www.ilgiardinodegliellebori.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.