Cronaca

Pietra, 4 anestesisti indagati per morte di un paziente: c’è anche Quaini

Pietra Ligure - ingresso santa corona

Pietra Ligure. C’è anche Stefano Quaini tra i quattro anestesisti del Santa Corona indagati per omicidio colposo per la morte di un paziente, Antonio Ierecitano, 74 anni, deceduto il 13 febbraio scorso per complicazioni seguite a un’operazione di rimozione di stenosi alla carotide.

A seguito dell’intervento, riuscito, Ierecitano aveva accusato difficoltà respiratorie per un gonfiore nella zona d’intervento ed era stato così nuovamente operato per la rimozione dell’edema. Al termine di questo intervento, era stato trasferito in Rianimazione dove era deceduto qualche ora dopo per una crisi asfittica. Ci sarebbero stati anche problemi nella procedura di intubazione del paziente.

Quaini, che ricopre anche cariche pubbliche (è consigliere regionale dell’Idv e presidente della Commissione sanità di via Fieschi) si dice stupito, anche perchè quella notte avrebbe soltanto seguito il trasferimento del paziente dalla sala operatoria alla Rianimazione. Gli altri indagati sono Walter Belcio, Samanta Zunino e Luca Cotrizia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.