IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra, 4 anestesisti indagati per morte di un paziente: c’è anche Quaini

Pietra Ligure. C’è anche Stefano Quaini tra i quattro anestesisti del Santa Corona indagati per omicidio colposo per la morte di un paziente, Antonio Ierecitano, 74 anni, deceduto il 13 febbraio scorso per complicazioni seguite a un’operazione di rimozione di stenosi alla carotide.

A seguito dell’intervento, riuscito, Ierecitano aveva accusato difficoltà respiratorie per un gonfiore nella zona d’intervento ed era stato così nuovamente operato per la rimozione dell’edema. Al termine di questo intervento, era stato trasferito in Rianimazione dove era deceduto qualche ora dopo per una crisi asfittica. Ci sarebbero stati anche problemi nella procedura di intubazione del paziente.

Quaini, che ricopre anche cariche pubbliche (è consigliere regionale dell’Idv e presidente della Commissione sanità di via Fieschi) si dice stupito, anche perchè quella notte avrebbe soltanto seguito il trasferimento del paziente dalla sala operatoria alla Rianimazione. Gli altri indagati sono Walter Belcio, Samanta Zunino e Luca Cotrizia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. lingotto
    Scritto da lingotto

    quanti troll su questo sito…

  2. marco1
    Scritto da marco1

    Non mi piace molto commentare i commenti altrui,credo che questo spazio sia dedicato al commento degli articoli ma ho come il dubbio che il commento di iron man faccia riferimento a quanto da me scritto.E ovviamente si sbaglia di grosso! Non credo di aver mai commentato articoli a sfondo politico,non frequento l’ambiente politico,non trovo alcuna differenza tra politici di destra o di sinistra,dico solo che se si fanno i nomi di chi potrebbe aver commesso un reato ( in questo caso colposo e non volontario si spera) bisognerebbe in egual misura fare i nomi,per intero,di quelli che i reati li hanno già commessi,per i quali reati sono già stati processati e magari condannati.Oppure si usino le iniziali per tutti! Nel caso specifico non credo che,chi in questi giorni dovesse ricorrere alle cure di uno dei quattro medici in questione,sarebbe molto felice di sapere che l’anestesista che lo sta seguendo è indagato per omicidio colposo,specialmente se poi si scoprisse che uno di loro o più di uno non ha alcuna colpa per quanto accaduto.
    Detto questo,ripeto,la politica in quello da me scritto non c’entra niente e gradirei che il mio commento non venisse strumentalizzato da chi invece utilizza la possibilità di commentare un articolo esclusivamente a scopo politico.
    Buona giornata a tutti.

  3. sampei29
    Scritto da sampei29

    ironman
    Roberto Ghibaudo non avrebbe potuto scrivere un commento migliore!
    Nella vita esiste altro oltre la politica e l’odio che in te scatena, esistono la decenza e la dignità.
    Forse sarebbe ora che te ne rendessi conto!

  4. Peter pan
    Scritto da Peter pan

    @IronMan , purtroppo vedo che ogni volta che parli perdi una buona occasione per stare zitto ………, ma che cosa credi che se purtroppo durante un intervento un paziente muore sia necessariamente colpa del medico? Non possono esserci complicazioni dovute ad altre cause? Ma dove vogliamo arrivare con queste stupidaggini …….., forse vogliamo che se c’è un minimo rischio non si intervenga più …? E le dimissioni perchè?????

  5. IronMan
    Scritto da IronMan

    EVVIVA. . . annoveriamo una new entry di “soccorso rosso (dalla vergogna)” : Roberto Ghibaudo !! quarto gatto dei fedelissimi di Quaini. . . anche lui inchinato e genuflesso !!