IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piattaforma Maersk: nel Milleproroghe finanziamento di 150 milioni

Vado Ligure. “Questa sera si chiude una giornata significativa per la Liguria, visto che tra finanziamenti per la piattaforma di Vado Ligure e ribaltamento a mare di Fincantieri la nostra regione può contare su 310 milioni”. Così il presidente regionale Burlando accoglie la notizia dell’inserimento nel Milleproroghe di uno stanziamento di 150 milioni di euro per il progetto Maersk.

“Quelli per Vado e per Fincantieri – ricorda Burlando – sono fondi non spesi da altri porti”. Per trasformare il porto di Vado Ligure in una piattaforma porta container tra le più grandi d’Italia, in Senato è stato approvato un emendamento della Lega con cui si inserisce nel provvedimento Milleproroghe il finanziamento di 150 milioni di euro per realizzare l’opera.

Lo ha annunciato stasera a Genova il sottosegretario alla Semplificazione Amministrativa Francesco Belsito. “Siamo contentissimi di aver ottenuto i 150 milioni di euro – ha commentato Belsito – i lavori per ampliare il porto di Vado Ligure potranno iniziare subito, è una grande vittoria”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da juan

    casomai “non dire scacco se non ce l hai nel sacco” non so se saranno tanti i vadesi assunti , non ho la sfera magica : ma , ad oggi a portovado sono tanti che lavorano nelle compagnie portuali e sui rimorchiatori e anche nelle reefer e da noberasco!!certo , a te probabilmente non interessa e non sei di vado , ma prova a fare il concorso per l assunzione !!

  2. Scritto da AT

    @juan: prova ad andare a farti assumere e poi mi dirai !!! Vedremo quanti saranno i vadesii assunti.
    Comunque “non dire sacco se non ce l’hai nel sacco”

  3. Scritto da juan

    BASTA !!! CATASTROFISTI DELL ULTIMA ORA!!! BASTA VERAMENTE ,,CI AVETE STUFATO !! LA PIATTAFORMA SI FARA’ E MI DISPIACE PER QUELLI CHE LA VORREBBERO A GENOVA !! ORA LAVOREREMO ANCHE NOI UMILI VADESI E SAVONESI ALLA FACCIA DI CHI “TIRA” SEMPRE PER IL PORTO DI GENOVA!! ma fatemi il piacere!!!

  4. unbe
    Scritto da unbe

    Senza contare che alla nostra comunità non porterà neanche nessun tipo di vantaggio ne economico ne occupazionale.

  5. lui la plume
    Scritto da lui la plume

    Ecco una pessima notizia …… si continua a regalare soldi,

    (queste sono le notizie che fanno perdere credibilita’ …. non le vicende di cronaca rosa).