IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piano Casa, Torterolo (Lega): “Spiace per attività e alberghiere”

Regione. “Sono contento che i tre emendamenti che abbiamo presentato sono stati accolti poiché erano dettati dal buon senso. Noi non eravamo interessati a cementificare indiscriminatamente come da più parti ci hanno spesso accusato”. E’ il commento del valbormidese Maurizio Torterolo al Piano Casa varato dalla Regione Liguria, oggetto di accese discussioni. “Il nostro gruppo si è posto in modo propositivo di fronte alle necessità che sono emerse dal territori attraverso le molte audizioni, degli amministratori locali, delle associazioni di categoria e degli Ordini professionali”.

“I materiali particolari che potranno essere oggetto di incremento sono materiali tipicamente liguri – dice il consigliere della Lega Nord – Siamo amareggiati poiché dopo una lunga discussione prima in commissione e poi in consiglio, questa maggioranza era bloccata su determinate linee oltre le quali non siamo riusciti ad incidere”.

“Ci spiace per l’eliminazione delle attività produttive e alberghiere. Abbiamo presentato un emendamento perché venissero inserite ma ciò non è avvenuto, mi dispiace. Speriamo di poter intervenire di nuovo in questo mandato. Tali attività devono essere aiutate perche la situazione economica è sotto gli occhi di tutti. Dobbiamo constatare con dispiacere che l giunta ha preferito seguire alcune logiche politiche dettate dalle preclusioni preconcette dell’ala della sinistra ambientalista che compone la maggioranza di centro-sinistra in Regione la quale, anacronisticamente ha fatto prevalere la logica dell’ostruzionismo” conclude Torterolo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da protesta

    Complimenti ad un consigliere della Valbormida

  2. Scritto da Aurelio Bianchi

    Ci sono le elezioni, e il partito del cemento interrompe le operazioni.
    Così i suoi parenti poveri (Rifondaroli e vendoliani) possono dire di contare qualcosa, e chiedono di nuovo i voti agli illusi.

    Passate le elezioni tutto torna in attività.

    In questi mesi stanno facendo manutenzione alle ruspe e alle gru, in vista della ripresa post-elettorale.

  3. IronMan
    Scritto da IronMan

    . . . come al solito il “partito del NO” a prescindere ha vinto. Ma sarà una vittoria di Pirro . .